Lo Psicologo Risponde

Quando abbiamo domande che ci ronzano nella mente capita spesso di sentirsi confusi, concentrati su altro e non molto reattivi. 
Capita di passare diverso tempo nel desiderare una risposta o quanto meno una condivisione di ciò che è avvenuto, ma spesso ciò che vorremmo chiedere ci mette in imbarazzo o ci espone troppo per poterne parlare con i nostri amici. Tutto ciò che vorremmo fare è avere uno spazio dove poterci lasciare andare e chiedere "come fare per...?" o "mi è successo questo e vorrei confrontarmi a riguardo"... questo spazio è arrivato!

Nasce da questo bisogno il servizio "Lo Psicologo Risponde" 

Sarà sufficiente infatti inviare una e-mail alla casella di posta lopsicologorisponde@psicofficine.it  per avere la propria risposta


come posso fare se voglio scrivere in modalità completamente anonima, anche ai gestori di PsicOfficine?

Se si desidera, è possibile inviare una domanda alle psicologhe in forma completamente anonima attraverso il portale https://trashmail.com/. E' sufficiente aprire il sito, inventare una mail temporanea che reindirizzerà la notifica di risposta al vostro indirizzo email reale e scriverci!

 

 Come avverrà la risposta alla domanda che ho scritto?

Ogni settimana sarà predisposta una giornata dedicata alle risposte di tutte le e-mail in forma privata e alla pubblicazione di quelle con carattere più interessante, in forma anonima e senza riferimenti a chi ha inoltrato la domanda*. 
*qualora non voleste in alcun modo pubblicata la vostra domanda, anche se in anonimo, è possibile scriverlo all'interno della e-mail.

 

 Cosa posso chiedere all'interno della domanda?

Le domande sono di carattere completamente libero. Avrete la possibilità di richiedere qualsiasi delucidazione riguardo argomenti che vorreste approfondire, situazioni che state vivendo in prima persona e riguardo anche sfoghi e considerazioni personali. Ricordiamo tuttavia di evitare, per quanto possibile, l'utilizzo di nomi reali di terze persone nelle email.

 

Sperando di sentirvi presto, 
Vi auguriamo una bella giornata!

 


Alessandra e Valentina,
Psicofficine 

commenti sul blog forniti da Disqus